img_9088

DOTT. LUIGI CARLONI

Il dott. Luigi Carloni si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110 e Lode nel 1990 presso l’Università degli studi di Ancona. La sua tesi di laurea “Riabilitazione protesica su impianti osteointegrati” viene pubblicata in 4 parti sulla “Rivista Italiana di Materiali Dentari”.

Coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di Chirurgia Orale e Chirurgia Implantare e relatore di vari congressi Nazionali, il dottor Carloni consegue nel 1996-1997 il “Diploma di perfezionamento in Implantoprotesi”, con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Milano. Per approfondire le tecniche di innesto e trapianto osseo frequenta una serie di stage presso l’Università di Goteborg in  Svezia, paese in cui si è sviluppata la moderna implantologia. Successivamente approfondisce tutti i temi di Chirurgia Ossea e Implantare sotto la guida del dott. Mauro Merli di Rimini.

Nel 2010 partecipa al Training course presso la Clinica Malo a Lisbona, mentre dal 2012 al 2016 è Docente al Master di II° livello in “Odontoiatria Legale” dell’Università degli studi di Foggia.

È inoltre Socio dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani di cui è stato consigliere provinciale, Vicepresidente e Presidente e socio della S.I.d.P., Società Italiana di Parodontologia.

Guarda il curriculum completo


Il dott. Luigi Carloni si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con 110 e Lode nel 1990 presso l’Università degli studi di Ancona. La sua tesi di laurea “Riabilitazione protesica su impianti osteointegrati” viene pubblicata in 4 parti sulla “Rivista Italiana di Materiali Dentari”.



  • Dal 1990 al 1993, frequenta il reparto di Chirurgia Orale della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Ancona, e nello stesso periodo è coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di Chirurgia Orale e Chirurgia Implantare.

  • E stato Relatore al XXIII° Congresso Nazionale della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale , Bologna 1992 ,con una indagine clinica sulle leucoplachie del cavo orale

  • E’ stato relatore al 1° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Orale, Firenze 1992, con una relazione dal titolo “ Le cisti odontogene dei mascellari ; indagine clinico statistica su 340 casi “.

  • E’ stato relatore al 1° Congresso Nazionale dei Docenti di Odontoiatria , Roma 1994, con una relazione dal titolo “ Approccio radiologico alla valutazione delle sedi ossee implantari “

  • E’ stato relatore al III° Congresso Nazionale della società Italiana di Chirurgia Orale, Napoli 1996, con una indagine clinica sui tumori del cavo orale.


Nell’anno accademico 1996-1997 consegue il “Diploma di perfezionamento in Implantoprotesi”, con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Milano.


Nel 1997 frequenta con successo il Corso Annuale di Gnatologia Clinica del Prof. Mario Molina, direttore del reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano e inizia una stretta collaborazione con lo stesso reparto di Gnatologia dell’Istituto, che frequenterà regolarmente per 4 anni; in questo periodo verranno sviluppate la conoscenza e le tecniche riabilitative delle patologie delle Articolazioni Temporo-Mandibolari.


Nel settembre 1996 ed aprile 2003 svolge dei Clinical Training presso il prestigioso Dipartimento di Parodontologia e Implantoprotesi dell’ Università di Goteborg in Svezia


Nel 1996 e 2003 frequenta una serie di Stage presso l’Università di Goteborg in Svezia – paese dove si è sviluppata la moderna implantologia-, per approfondire le tecniche di innesto e trapianto osseo.


Nel 1999 frequenta il corso semestrale di Chirurgia Parodontale Ricostruttiva sotto la guida del Prof. Giovanni Zucchelli di Bologna.


Negli anni 2002-2003-2004 approfondisce e aggiorna tutti i temi di Chirurgia Ossea e Implantare sotto la guida del dott. Mauro Merli di Rimini.


Nell’anno 2006-2007 frequenta con successo il corso annuale di Chirurgia Parodontale Chirurgica e Non Chirurgica del dott. Alberto Fonzar.


Nell’anno accademico 2007-2008 frequenta a Firenze il corso annuale di Ortodonzia tecnica Straight –Wire con i proff. Arturo Fortini e Massimo Lupoli, ed attualmente fa parte del Gruppo di Studio di Ortodonzia di Firenze sotto la guida degli stessi professori.


Da 10 anni è titolare del Corso per Assistenti alla poltrona odontoiatrica “Protocolli di Disinfezione e Sterilizzazione nello studio odontoiatrico”.



  • Dal 2003 Docente per il Corso di qualificazione per Assistenti alla poltrona Odontoiatrica per la legge 626 per la provincia di Pesaro.

  • Titolare del corso di aggiornamento per Assistenti alla poltrona Odontoiatrica inerente le procedure di disinfezione e sterilizzazione nello Studio Odontoiatrico e prevenzione delle infezioni crociate.


Eletto Vice Presidente dell’A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) di Pesaro-Urbino per il triennio 2001-2003.


Eletto Presidente A.N.D.I. Pesaro-Urbino per il triennio 2004-2006.


Per il triennio 2007-2009 nuovamente Vice Presidente A.N.D.I. Pesaro-Urbino


Nel 1998 viene eletto, ed è tutt’ora, membro della Commissione Odontoiatrica dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Pesaro-Urbino.


Nel 2010 Training course presso la Clinica Malo a Lisbona, Portogallo


Dal 2013 Mater Tutor di chirurgia guidata per il sistema Nobelclinician della Nobelbiocare


img_9036

DOTT. LUCA RAGNI

Il dott. Ragni Luca si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentari nel 2007 presso l’Alma Mater Studiorum- Università degli Studi di Bologna.

Guarda il curriculum completo

Presso lo stesso ateneo ha conseguito nel 2009 il Master Universitario di II livello in Chirurgia Orale ed Implantologia.

Nel 2010 ha frequentato a Padova il corso semestrale di Endodonzia Clinica tenuto dal Prof. Carlo Tocchio.

Nel 2011 ha frequentato a Brescia il corso di perfezionamento in Conservativa e Protesi Fissa tenuto dal Dott. Cavalli Giovanni.

Nel 2012 ha frequentato a Firenze il corso intensivo di Endodonzia del Dott. Arnaldo Castellucci.

Nel 2016 ha frequentato il corso semetrale di Parodontologia con il Dott. Daniele Cardaropoli di Torino.

Socio Andi – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – dal 2008.

Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Pesaro e Urbino dal 2008

img_9081

DOTT.SSA CECILIA CAMPONOVO

Igienista dentale laureata presso l’università degli studi di Bologna

img_9049

DOTT.SSA FRANCESCA ROSSI

Igienista dentale laureata presso l’università degli studi di Roma

img_9044

DOTT.SSA RUAMA SCHIAVONE

Igienista dentale laureata presso l’università degli studi di Siena

img_9070

SIG.RA CLAUDIA MASONI

Segretaria

img_9079

SIG.RA NATASCIA PUPILLI

Segretaria

img_9065

SIG.RA LAURA GALEOTTI

Assistente di studio

img_9077

SIG.RA ANNARITA BIANCHI

Assistente di studio

img_9051

SIG.RA FRANCESCA SCOPA

Assistente di studio

img_9061

SIG.RA GIULIA BORIONI

Assistente di studio

img_9033

SIG. MAURO BONCI

Diplomato odonotecnico nel 1982

img_9030

SIG. ANDREA DELLISANTI

Diplomato odonotecnico nel 1986